Ripubblicazione: Token Loopring su NEO & Qtum — Vendita Token e Airdrop

Aggiornamento1: Per qualche motivo l’articolo originale non è più disponibile. Questo post ricondivide gli stessi contenuti dell’originale.

Aggiornamento2: Abbiamo completato con successo 2 cicli di vendita privata di LRN (SAFT), al prezzo di 0.75USD/LRN per la prima tornata e 1.00USD/LRN per la seconda.

Questo articolo delinea i nostri piani per la distribuzione dei nuovi tokens Loopring creati su diverse blockchains specifiche, e fornisce alcuni dettagli sulla distribuzione dei token Loopring su NEO e Qtum.

Abbiamo scartato il processo iniziale di vincolo tra account, e creato un nuovo smart contract per facilitare la connessione tra indirizzi che avverrà nelle prossime settimane. In seguito verranno spiegati tutti i dettagli.

A proposito di Loopring

Loopring è un protocollo totalmente agnostico rispetto alla blockchain di implementazione che permette alle persone di scambiare token in modo sicuro, anonimo e trustless utilizzando le private key per creare ordini direttamente dai wallet degli utenti. Il design robusto e progressivo di Loopring mira a risolvere non soltanto i problemi intrinseci agli exchange centralizzati, ma è pensato per la futura “cybereconomy”, dove le attività economiche e le transazioni di valore non avranno luogo soltanto tra umani, ma anche tra agenti intelligenti (robot) attraverso le intelligenze artificiali. Questi agenti intelligenti pensano, possiedono e scambiano, creando una nuova economia basata sulle AI. Questo tipo di transazioni saranno strumentali nel supporto delle nuove innovazioni come le consegne con i droni ed i taxi a guida autonoma.

Il Protocollo Loopring riesce ad evitare i problemi di efficienza che colpiscono le blockchains pubbliche grazie alla gestione, alla condivisione e all'abbinamento in anelli di ordini firmati crittograficamente, tutto all’interno di un network di consorzi di blockchain. Loopring risolve quindi il problema della scalabilità inviando soltanto gli scambi effettivi alla blockchain pubblica.

La versione 1.0 del Protocollo è stata implementata sulle reti Ethereum e Qtum; attualmente stiamo implementando il protocollo sulla blockchain NEO. In aggiunta, la versione 1.1 del Protocollo introdurrà un modello di incentivi migliorato.

Terminologia

Utilizzeremo i seguenti termini in questo articolo:

  • Blockchain Obiettivo: Una blockchain pubblica in cui il Protocollo Loopring è stato, o verrà implementato.
  • LRx: Uno dei token Looring. LRC rappresenta il token Loopring su Ethereum, LRN è il token Loopring su Neo, mentre LRQ è il token Loopring su Qtum.
  • Fondi: Le monete fiat e/o le criptovalute che sono state raccolte o che verranno raccolte ad esempio attraverso una vendita di token.
  • Blockchain Obiettivo di Riferimento: La blockchain obiettivo la cui capitalizzazione totale del token (non la capitalizzazione di mercato indicata da coinmarketcap) calcolata con la formula tokenPrice(in USD) x tokenTotalSupply è maggiore tra tutti i token LRx per un periodo considerevole di tempo. Al momento la blockchain obiettivo di riferimento è Ethereum.
  • Token Loopring di Riferimento (Token di Riferimento): Il token Loopring della blockchain obiettivo di riferimento. Al momento LRC è il token di riferimento.
  • Data della Distribuzione Iniziale di Token (ITDD): La data in cui verranno distribuiti gli LRx ai partecipanti alla vendita del token.
  • LEAF: Loopring Ecosystem Advancement Fund, controllare 2018 R&D roadmap per maggiori informazioni.
  • Altezza Blocco per Airdrop (ABH): L’altezza del blocco in cui vengono fotografati i saldi degli account appartenenti alla blockchain di riferimento, le informazioni sui saldi verranno utilizzate per calcolare la quantità di LRx da inviare ad ogni account con l’airdrop. Possono esistere diverse ABH per ogni nuovo token Loopring. Ad ogni airdrop corrisponde una ABH.

Distribuzione Token

Principi Generali

  • Il 60% dei nuovi LRx verranno distribuiti con airdrop ai possessori del token di riferimento.
  • il 5% dei nuovi LRx saranno messi nel fondo LEAF ed utilizzati come incentivi per partners e contribuenti individuali che utilizzano il Protocollo Loopring e/o i suoi token per sviluppare strumenti e servizi sulla blockchain obiettivo del token LRx.
  • il 5% dei nuovi LRx saranno riservati a ricompense per i core developers. Questi LRx verranno gradualmente sbloccati lungo un periodo di tempo di 3 anni a partire dall’ITDD.
  • Fino a 30% dei nuoi LRx verranno venduti agli investitori. Se meno del 30% dei token verranno venduti, la restante parte verrà integrata nel fondo LEAF.
  • Se la vendita dei token verrà svolta privatamente, ci riserviamo il diritto di non comunicare 1) l’ammontare minimo di capitale che pianifichiamo di raccogliere, e 2) il prezzo unitario per LRx.
  • L’airdrop ai possessori del token di riferimento avverrà solamente dopo che i partecipanti alla vendita del token avranno ricevuto una parte o la totalità dei token acquistati. Spiegheremo meglio il processo di airdrop in una sezione seguente.
  • Tutti gli LRx previsti da un singolo airdrop verranno tenuti in un holding smart contract sulla blockchain obiettivo. Questi LRx verranno bloccati parzialmente per 3 anni a partire dal momento dell’airdrop. Ogni possessore di token di riferimento sarà in grado di prelevare 1 /(3 x 365), o~0.1%, degli LRx accreditati sul suo indirizzo ogni giorno.
Distribuzione Token LRx

Vendita Token e Allocazione Fondi

“Ma che …, voi gente avida volete raccogliere ancora più soldi con una nuova vendita di token, perchè?”

Vogliamo un team dedicato che si concentri nella ricerca e sviluppo di Loopring nell’ecosistema Ethereum, supportato dagli Ether che abbiamo raccolto — crediamo che in primo luogo questo sia il motivo per cui la gente ha investito in noi con in Ether. Le sfide di implementazione di Loopring su nuove infrastrutture blockchain possono essere affrontate meglio con team di sviluppo dedicati e specializzati. Per ottenere questo risultato, dobbiamo raccogliere fondi dedicati allo sviluppo del protocollo e dell’ecosistema per ogni blockchain obiettivo. Ciò assicurerà il successo sia del valore degli LRx, sia dell’ecosistema Loopring nel suo complesso.

Rilasciare il Protocollo Loopring su multiple blockchain di alto livello il prima possibile è la nostra strategia e servirà anche da precauzione per scoraggiare altri team dal copiare la nostra idea ed il nostro codice con un nome diverso. Questi team solitamente non possiedono la comprensione reale del nostro protocollo nè condividono la nostra visione. Investire in questi progetti-copia sarebbe un’idea terribile.

Con una vendita di token LRx, offriamo agli stakeholders della nuova blockchain l’opportunità di investire nel team e nel Protocollo Loopring originali.

Gestiremo i fondi per ogni LRx separatamente per assicurare che il Protocollo Loopring su ogni blockchain obiettivo abbia la migliore chance di successo, e nel caso di fallimento di una blockchain obiettivo non ci saranno ripercussioni sull’ecosistema Loopring nella sua totalità.

Sotto l’allocazione dei fondi che proponiamo:

Allocazione Fondi

I partecipanti alla vendita di token otterranno i loro LRx in 3 tranches, come indicato nella tabella seguente.

Invio degli LRx in 3 Tranches

Per ogni LRx aggiusteremo la strategia di invio dei token sulla base sia delle condizioni di market e del feedback dei nostri potenziali investitori, sia sul feedback dei nostri consulenti legali. Gli investitori riceveranno parte dei loro LRx prima dell’inizio degli airdrop ai possessori del token di riferimento.

Airdrop

Per ogni LRx ci saranno 3 airdrop che fanno capo a 3 differenti ABH. Con ogni airdrop verrà inviato il 20% della totalità dei token ad un holding smart contract, per poi essere accreditati proporzionalmente sui singoli indirizzi. Questi LRx saranno sbloccati linearmente e diverranno prelevabili lungo un periodo di 3 anni.

Questi 3 airdrop e le diverse tranches di vendita dei token saranno distribuiti lungo un periodo di 12 mesi a partire dall’ITDD. Per maggiori informazioni si rimanda alla successiva sezione riguardante la linea temporale del processo.

Annunceremo l’ABH con almeno due settimane di anticipo rispetto all’airdrop collegato. Incoraggiamo tutti i possessori di token di riferimento a prelevare i propri token dagli exchange e depositarli nei loro wallet personali — wallet in cui si possiede la private key del proprio indirizzo. Non discuteremo con i vari exchange per un loro supporto agli airdrop.

A seconda del modello di commissioni sulle transazioni della blockchain obiettivo, potremmo potenzialmente far pagare una commissione per l’airdrop, riducendo la quantità di LRx inviati ad ogni indirizzo di una piccola quantità (per esempio 1 LRx).

Linea Temporale

Tutto parte dalla vendita di token. Dopo la conclusione di questa, sceglieremo immediatamente un ITDD e inizieremo a distribuire la prima tranche di LRx ai possessori di token. Questo processo verrà pubblicizzato con un annuncio sul blog ufficiale.

La linea temporale della consegna complessiva dei token venduti e degli airdrop è la seguente, un’immagine ad altra risoluzione è disponibile qui.

Linea Temporale Vendita Token e Airdrop

Richiedi il tuo Airdrop

1. Collegare gli Indirizzi

Ti forniremo uno smart contract verificato per collegare il tuo indirizzo sulla blockchain obiettivo con il tuo indirizzo sulla blockchain di riferimento. Nota che il vecchio strumento utilizzato per il collegamento presente su loopring.io è adesso obsoleto. È necessario collegare (nuovamente) gli indirizzi utilizzando lo smart contract, che verrà rilasciato in un paio di settimane.

Scatteremo una fotografia dello stato delle connessioni degli indirizzi dalla blockchain di riferimento esattamente ad ogni ABH e useremo questa fotografia per eseguire l’airdrop di LRx.

Proveremo a verificare gli indirizzi che ci fornirai ma ricordiamo che è una tua responsabilità controllare che gli indirizzi siano corretti e validi. Se l’airdrop fallisse, gli LRx rimarrebbero bloccati in questi indirizzi sbagliati o inviati al fondo LEAF — in entrambi i casi il risultato sarebbe per te la mancata ricezione dei tuoi token.

AVVERTIMENTO: Pubblicheremo un futuro articolo sul blog nel momento in cui lo smart contract sarà disponibile e includeremo un tutorial che spiegherà come agire.

2. Trasferire gli LRC sul Tuo Indirizzo

Per richiedere il tuo airdrop è necessario assicurarsi che i tuoi LRC siano conservati nell'indirizzo Ethereum fornito e che questo sia collegato (come descritto nel passaggio 1) durante ogni ABH. Potrai trasferire liberamente dove vorrai i tuoi LRC subito dopo l’ ABH.

Nel caso in cui mantenessi gli LRC su un exchange, l’airdrop verrà eseguito sui loro indirizzi. In questo caso, è a totale discrezione dell’exchange decidere se riceverai gli LRx. Loopring non ha stretto alcun accordo con gli exchange per il supporto degli airdrop di LRx. Nei fatti, i tokens derivanti dagli airdrop sarebbero di proprietà degli exchanges stessi.

Casi Speciali

Piano di Incentivi di LRC a Lungo Termine

Se non hai mai sentito parlare di questo piano, o non hai partecipato, puoi passare direttamente alla sezione successiva

Alcuni dei nostri investitori iniziali di LRC hanno partecipato al nostro piano di incentivi a lungo termine, terminato nell'autunno 2017. Hanno depositato collettivamente un totale di 65,144,894 LRC (il contributo) e condivideranno un premio di 50,177,628 LRC (il premio) nonlinearmente. Ciò implica un Roi del 177%+.

La linea temporale di questo piano è illustrata nell'immagine seguente (è possibile trovare un’immagine ad altra risoluzione qui):

Linea Temporale per il Piano di Incentivi LRC a Medio Termine (Ogni blocco rappresenta 30 giorni)

NON eseguiremo airdrop di LRx agli indirizzi dei partecipanti, nè richiederemo ai partecipanti di restituirci le criptovalute derivanti dai fork di Ethereum.

LRC Contenuti nei Contratti e negli Indirizzi Speciali

Non eseguiremo airdrop di LRC a nessun indirizzo corrispondente ad un contratto o a indirizzi speciali quali 0x00..00. I corrispondenti LRx verranno inviati al fondo LEAF.

Indirizzi Invalidi

Nel caso in cui tu collegassi tra loro un indirizzo della blockchain obiettivo invalido o formattato non correttamente all’indirizzo della blockchain di riferimento, non saremo in grado di risolvere il problema o tentare un nuovo airdrop. Vogliamo la massima chiarezza su questi punti, 1) ogni LRx inviato a questi indirizzi saranno essenzialmente persi; 2) gli LRx non inviati all’indirizzo indicato diventeranno di competenza del fondo LEAF e NON avrai più diritto alla loro riscossione. Diventeranno ufficialmente di proprietà della fondazione.

Nuovamente, fai molta attenzione: Non garantiamo che gli indirizzi che collegherai i nostri strumenti saranno validi. È una tua esclusiva responsabilità, non nostra, verificare che gli indirizzi forniti siano legittimi.

A Proposito di NEO e Qtum

NEO

NEO è stato fondato nel 2014 ed è open source su Github da giugno 2015. Sin dagli inizi, il team di NEO è stato testimone della crescita e del boom del settore blockchain e della frenesia del mercato delle monete digitali. Con la convinzione che la tecnologia guida il progresso, NEO è stato creato per traghettare l’economia tradizionale verso una nuova era di “Smart Economy” dove 1) assets digitali; 2) identità digitale; e 3) smart contracts si fondono per creare una soluzione che non era prima disponibile.

NEO ha una capitalizzazione di mercato di 9+ miliardi di dollari ed è, durante la scrittura di questo articolo, l’ottavo progetto più grande nel campo blockchain.

Loopring su NEO (LRN)

Stiamo lavorando al Protocollo Loopring destinato a NEO. Il token, LRN, è in questo momento un token futuro. Utilizzeremo il framework SAFT per la vendita dei token LRN. Anticipiamo da subito che gli LRN saranno distribuiti agli investitori in una singola tranche, una modalità differente rispetto a quanto stabilito prima.

L’offerta totale di LRN sarà di 139,507,605.45, 1/10 dell’offerta totale di LRC su Ethereum. LRN sarà un utility token, in quanto verrà utilizzato da Protocollo Loopring su NEO come commissione negli scambi e come mezzo per la gestione della governance distribuita del protocollo.

Per ogni 100 LRC posseduti, riceverai un totale di 6 LRN dopo i 3 airdrops.

Qtum

Combinando una infrastruttura modificata di Bitcoin Core con una versione intercompatibile di Ethereum Virtual Machine (EVM), Qtum unisce l’affidabilità della blockchain Bitcoin con le infinite possibilità aperte dagli smart contracts.

Creato con l’idea di stabilità, modularità e interoperabilità in mente, Qtum è il più avanzato sistema per la costruzione di applicazioni decentralizzate fidate, indicato per utilizzi orientatati al business e al mondo reale. La sua natura ibrida, insieme al suo protocollo di consenso PoS primo nel suo genere, permette alle applicazioni costruite con Qtum di essere compatibile con le principali blockchains, offrendo allo stesso momento supporto nativo per dispositivi mobile e IoT.

Con una capitalizzazione di mercato superiore ai 3 miliardi di dollari, Qtum è al momento il diciottesimo progetto più grande nel settore.

Loorping su Qtum (LRQ)

Abbiamo rilasciato gli LRQ (come token QRC-20) ed il Protocollo Loopring v1.0 sulla rete Qtum. L’offerta totale di LRQ è di 139,507,605.45 (un po’ più di 139.5 milioni), esattamente 1/10 dell’offerta totale di LRC su Ethereum.

LRQ è un utility token ed è utilizzato dal Protocollo Loopring su Qtum come commissione negli scambi in questo momento e anche come mezzo per la gestione della governance distribuita del protocollo in futuro.

Il codice sorgente di LRQ e del protocollo Qtum possono essere trovati qui; L’indirizzo dello smart contract LRQ è QQruCwurjS9Nqy5PGmdSNrALhRsbZCeWvK ; e gli indirizzi dello smart contract del protocollo possono essere trovati qui.

Se possiedi 100 LRC durante uno dei 3 ABH di LRQ, il numero di LRQ che riceverai sarà: (100/10)*20% = 2LRQ. Se possiedi 100 LRC durante ognuno dei 3 airdrop di LRQ, riceverai in totale 6 LRQ.

Non lasciarti ingannare dalla QUANTITA’ di LRQ distribuiti. Il totale ricevuto è proporzionato all’offerta totale — ha tutto a che fare con la percentuale di offerta totale, non di quantità assoluta, ed il prezzo rifletterà questa condizione.

Vendita Token LRN/LRQ

Fedeli ai nostri principi riguardanti la distribuzione di token, venderemo fino al 30% di LRN/LRQ ad investitori accreditati. I residenti in USA, Canada, Cuba, Iran, Iraq, Siria, Corea del Nord, Singapore e Cina non potranno partecipare alle vendite per via delle regolamentazioni legislative nazionali. Tutte le richieste saranno soggette al nostro processo di KYC e AML.

La documentazione legale relativa alla vendita del token sarà disponibile su richiesta per i soggetti che pensiamo possano qualificarsi. Raccomandiamo inoltre di verificare l’identità di ogni broker che ti contatterà riguardo alla vendita di LRN/LRQ.

Non ci saranno sconti o bonus!

L’ITDD per LRN e LRQ saranno differenti e saranno annunciati separatamente dopo la conclusione della vendita di token. Seguiteci su Twitter per essere sempre aggiornati con le ultime informazioni.

Diritti Riservati

Sia reso chiaro che tutti gli LRx sono di proprietà della Fondazione Loopring fino al momento dell’airdrop. Il programma di airdrop di LRx per i possessori di token di riferimento non garantisce loro il diritto di richiedere LRx in modo diverso da quanto esposto in questo articolo. Inoltre, noi, la Fondazione Loopring, ci riserviamo il diritto di interpretare, modificare, e/o cancellare gli airdrops in ogni momento, con o senza spiegazioni o comunicazioni.

FAQ

  • Dovrei partecipare alla vendita di token LRx o semplicemente comprare LRC per ricevere gli airdrop gratuuti di LRx?

Dipende dalla valutazione dei nuovi LRx. Se vendiamo il 30% degli LRx per 20 milioni di dollari, la capitalizzazione di mercato degli LRx sarà di 66.67 milioni. La capitalizzazione attuale di LRC è di 1.485 miliardi di dollari (1LRC = 1.08USD). Se investissi 1 milione di dollari per comprare LRC, possiederesti lo 0.067% di tutti gli LRC e lo 0.04% di tutti gli LRx; se invece partecipassi alla vendita direttamente e comprassi 1 milione di dollari di LRx, possiederesti l’1,5% di tutti gli LRx. A questo punto la domanda da porsi sarebbe: dato il livello di conoscenza sul potenziale dell’ecosistema della blockchain di riferimento, qual è il valore atteso degli LRx nel prossimo futuro?

  • Tutti i miei LRC sono custoditi su un wallet hardware, come posso collegare gli indirizzi utilizzando loopring.io?

Il metodo di collegamento indirizzi attraverso loopring.io è stato disconnesso per evitare di conservare le informazioni su un database centralizzato di cui i possessori di LRC si sarebbero dovuti fidare.

Adesso il collegamento sarà eseguito utilizzando uno smart contract attraverso una normale transazione Ethereum. Se il tuo wallet hardware può firmare transazioni, non avrai problemi. Raccomandiamo di utilizzare myetherwallet.com per accedere allo smart contract. Una guida sarà rilasciata a breve.

  • “Scusate, non ho letto gli aggiornamenti e non ho collegato gli indirizzi, potete aiutarmi e darmi l’onore di possedere i ‘miei’ LRx? Sono un grande fan di Loopring, un possessore di lungo periodo, ho depositato decine di migliaia di LRC nel piano di incentivi di lungo periodo, e sono sempre stato attivo nella vostra community, aiutato a gestire i vostri canali, risposto alle domande…, per piacere datemi i miei LRx, vi prego!”

Scusa, ma NO. Hai perso l’occasione, adesso quegli LRx non sono più reclamabili. Avresti dovuto seguirci su twitter: twitter.com/loopringorg.

Per piacere non bombardare in nostri canali social o le nostre chat con messaggi come quelli sopra — i messaggi verranno ignorati/cancellati e tu verrai rimosso.

  • Possiamo utilizzare gli LRC per tutte le altre blockchains su cui il Protocollo Loopring verrà rilasciato?

Vorremmo fosse così, ma Loopring non è un protocollo di scambio tra blockchain, almeno per il momento. Abbiamo bisogno di un token per ogni blockchain obiettivo.

  • Ho collegato gli indirizzi utilizzando lo smart contract ma adesso vorrei modificare il mio indirizzo, posso rifare il collegamento?

Si, lo smart contract permette di aggiornare l’indirizzo.

  • Quando saranno listati gli LRQ o LRN, su quali exchanges?

Prima o poi saranno listati; ma non possiamo dirti quando o su quali exchanges. Unisciti alla community (vedi sotto) per avere le informazioni più aggiornate.

Per ricevere informazioni più aggiornate, unisciti a noi sui nostri canali social:
⭑ Twitter: twitter.com/loopringorg
⭑ Reddit: reddit.com/r/loopringorg
⭑ Telegram: t.me/loopring_en
⭑ Telegram: t.me/loopring_it (Italiano)

Economics BSc, Statistics MSc, passionate about new technologies, data science and psychology. https://www.alearrigo.com/

Economics BSc, Statistics MSc, passionate about new technologies, data science and psychology. https://www.alearrigo.com/