Aggiornamento Bi-Settimanale di Loopring — 24/06/2018

Per iniziare, diamo il benvenuto a Matthew Finestone che si è unito alla Fondazione Loopring in veste di Direttore al Business Development. Matthew viene da Montreal, Canada, dove ha lavorato in banche d’investimento per alcuni anni, e più di recente in un trading desk occupandosi di titoli a reddito fisso (obbligazioni). Due anni fa è entrato nel mondo crypto e ha fornito consulenza sul mondo crypto a diverse aziende.

Matthew Finestone

Matthew è anche uno degli autori del nuovo whitepaper. Crediamo che la sua dedizione farà aumentare il livello di reputazione e conoscenza di Loopring tra le comunità globali di sviluppatori e accelererà la sua adozione e creazione di nuove partnership.

AIRDROP LRN

Siamo sul punto di effettuare l’airdrop della prima porzione di token LRN ai possessori di LRC il 5 Luglio (Orario di Pechino). Abbiamo collezionato 2633 indirizzi NEO finora. Se non avete ancora collegato il vostro indirizzo LRN, vi invitiamo a farlo prima del 30 Giugno.

Effettueremo la prima fotografia di Ethereum tra l’1 ed il 4 Luglio (Orario di Pechino). Assicuratevi di spostare i vostri LRC sul wallet con l’indirizzo collegato in quel periodo.

PROTOCOLLO

Su Ethereum

Ci siamo concentrati sul design e l’implementazione del protocollo 2.0. Abbiamo raggiunto i seguenti risultati:

  • Il metodo submitRings prende solamente argomenti di un bytes . All’interno di questo metodo, tutti i parametri sono decodificati a partire da questo array byte. Abbiamo dimostrato che questa tecnologia di codifica/decodifica ridurrà significativamente il consumo di gas.
  • Abbiamo implementato la stessa logica di codifica nel nostro nuovo framework di test.
  • Abbiamo anche aggiornato il nostro framework di testing rendendo possibile trasmettere multipli anelli con una sola chiamata del metodo submitRings .

Inoltre, abbiamo effettuato un ennesimo giro di controlli sul codice di molti smart contract di tokens ERC20, e di tokens non registrati che presentano una backdoor per la creazione di nuovi tokens.

Su NEO

Abbiamo raggiunto un obiettivo critico questa settimana: abbiamo rilasciato la prima versione del Protocollo Loopring sulla test-net NEO. Il suo hash è:

0xaedb65f502cc2b21a2299fd29bf1dbffad9c0b5d

Questo protocollo, Loopring su NEO, utilizza i tokens LRN per le commissioni sugli abbinamenti, e risolve ogni anello di ordini all’interno di una operazione atomica. Ci stiamo avvicinando al facilitare gli scambi di tutti i token NEP5 su NEO.

BACKEND

Abbiamo fatto diversi miglioramenti significativi alla nostra implementazione del cluster di relè, inclusi:

  • Abbiamo fornito un meccanismo di regolazione simile al POW per limitare il numero di chiamate alle API. I clienti devono calcolare un nonce per accedere alle API di backend del cluster di relè. Quando il numero di richieste totale supererà un certo livello, le difficoltà saranno aggiustate di conseguenza.
  • Per il nostro network di condivisione liquidità relè-mesh, abbiamo sostituito IPFS con Matrix, un network aperto, sicuro e decentralizzato per la comunicazione di soluzioni. Matrix ci permette di ridurre lo spam, proteggerci da attacchi, e di offrire un miglior controllo di chi può unirsi al network. Ci aspettiamo di avere qualcosa di funzionante dalla prossima settimana.
  • Abbiamo implementato un modo migliore di gestire il valore nonce di Ethereum per ogni indirizzo.
  • Abbiamo aggiunto nuovi stati dell’ordine inclusi “in abbinamento”, “in cancellazione” per descrivere meglio il ciclo di vita dell’ordine.

Abbiamo anche creato immagini docker per i cluster di relè, i minatori, e gli estrattori. È stata scritta la documentazione collegata che pemetterà agli sviluppatori di creare i propri cluster di relè.

FRONTEND

Loopring.js

Abbiamo rilasciato una nuova versione 1.0.1 su npmjs.com con nuove ottimizzazioni e funzionalità.

Loopr & Circulr DEX

Non abbiamo aggiornamenti per Loopr. Puoi provarlo qui: https://loopring.io.

Circulr è differente da Loopr in quanto non accede alle chiavi private dell’utente. Gli ordini e le transazioni vengono autorizzate scannerizzando un codice QR. Abbiamo aggiunto la possibilità di cancellare ordini su Circulr per ridurre il gas. Abbiamo anche permesso a Circulr di mostrare automaticamente le nuove coppie di scambio che vengono aggiunte (senza modificare le configurazioni del wallet). Inoltre, verrà anche mostrato il grafico con le informazioni sul prezzo del token fornito dalla piattaforma MyWallet.

Abbiamo appena lanciato una versione beta per il testing: https://circulr.loopring.io

H5Dex

H5Dex è un insieme di pagine web responsive HTML5 incorporabili che possono essere facilmente integrabili in siti ed app mobile. Abbiamo lavorato a questo sotto progetto per un po’ di tempo e lo renderemo open-source presto. Con H5Dex, gli ingegneri potranno trasformare il loro sito o app in un gateway per scambi decentralizzati.

H5Dex è stato integrato nel wallet Tokenest e farà parte del nostro wallet ufficiale Loopr iOS presto. Una nuova dApp DEX sulla piattaforma imToken integrerà H5Dex. Ci aspettiamo che questo tipo di integrazioni saranno accolte più favorevolmente dagli sviluppatori di app mobile.

Sviluppo App

Abbiamo temporaneamente interrotto il lavoro su Loopr-iOS per aiutare un partner, Tokenest wallet, ad integrare H5Dex nella loro app iOS. Li stiamo anche aiutando a migliorare la UI e la UX dell’app, inclusi:

  • Un nuovo tema di colori, nuove icone, grafici, e fonts;
  • Più pagine incluse creazione di nuovi indirizzi, impostazioni, etc.
  • Scrolling ottimizzato.
  • Impostazioni gas semplificate.
  • Aggiunta animazioni.

Si spera che, con il nostro aiuto, lanceranno l’app all’inizio di Luglio. Dopo questo evento, ricominceremo a lavorare sullo sviluppo di Loopr-iOS con una UI migliorata.

Uno dei nostri partner dell’ecosistema, Loois Wallet, ha anche fatto significativi miglioramenti in termini di sviluppo delle app iOS e Android. Hanno rilasciato un aggiornamento sul loro canale pubblico WeChat (solo in cinese).

Loois Wallet

Un altro partner, Uone.io ha annunciato il lancio di un exchange decentralizzato che si basa sul Protocollo Loopring. Uone.io è una tra le prime app Loopring DEX funzionanti.

DOCUMENTAZIONE

Abbiamo creato una pagina GitHub e curato più documenti per la maggior parte dei nostri progetti open-source, inclusi:

Collegheremo questi documenti al nuovo Portale Sviluppatori che deve ancora essere lanciato.

OPERAZIONI & MARKETING

  • 14 Giugno, 2018, Daniel ha partecipato a UZen 50 Blockchain Talks -China & the US, e condiviso le soluzioni, valori e visione di Loopring.
  • 15 Giugno, 2018, Daniel ha partecipato ad una trasmissione di Blockchain World il più popolare canale di interviste sulla blockchain condividendo il Protocollo Loopring e l’ecosistema DEX.
  • 15 Giugno, 2018, Loopring e MyToken hanno coorganizzato un meetup.
  • 15 Giugno, 2018, il COO Johnston ha fatto una presentazione al Disrupt & Breakthrough blockchain summit.
  • 23 Giugno 2018, 2018, Daniel ha partecipato ad una diretta della comunità Huolian Blockchain.
  • 24 Giugno, 2018, abbiamo tenuto un salon online con possessori di token di oltre 30 città in Cina. Il team di Loopring ha anche mostrato il processo di collegamento degli indirizzi per ricevere l’airdrop di LRN.

Summit

Stiamo organizzando il 2018 Blockchain Economic Summit che si terrà il 7 Luglio 2018, a Shenzhen, Cina. Aziende incluse PWC, Ontology, e OmegaOne si uniranno a noi e condivideranno le loro storie e visioni. Se possiedi LRC e vuoi essere parte dell’eventi, richiedi il tuo biglietto gratuito su https://loopring.io. Per piacere scannerizza il codice QR alla fine dell’immagine di seguito per avere maggiori informazioni.

Per ricevere informazioni più aggiornate, unisciti a noi sui nostri canali social:
⭑ Twitter: twitter.com/loopringorg
⭑ Reddit: reddit.com/r/loopringorg
⭑ Telegram: t.me/loopring_en
⭑ Telegram: t.me/loopring_it (Italiano)

Economics BSc, Statistics MSc, passionate about new technologies, data science and psychology. https://www.alearrigo.com/

Economics BSc, Statistics MSc, passionate about new technologies, data science and psychology. https://www.alearrigo.com/